Renzo Rosso e la sua Manager Reputation

Renzo Rosso, è il noto imprenditore della holding di cui è unico azionista, la Only The Brave, meglio nota come la Otb, ma più comunemente associato come il gigante della moda che ha creato e portato al successo Diesel. Con lui il Brand ha visto una trasformazione drastica del suo maggior prodotto: i jeans, da indumento di lavoro li ha elevati ad oggetto da red carpert ma soprattutto è riuscito a far convincere le persone a identificarsi nei suoi prodotti visti come un modo di vivere. Molte sono le cause del suo successo, tra cui passione e doti manageriali, e una buona gestione delle innovazioni digitali tra cui la reputazione online.

L’imprenditore ha studiato non attività mirate ad un marketing offline ma si è affidato alle nuove tendenze di comunicazione online. Fin dall’inizio ha investito ed è rimasto sempre a contatto con le nuove innovazione in campo digitale fino a curare sia per il suo Brand sia per sé stesso l’identità digitale.

In questi ultimi anni ha finanziato attività di brand reputation che poi si son tramutate in battaglie legali contro la contraffazione dei jeans Diesel.  Azioni necessarie per tutelare il brand che subiva danneggiamenti d’immagine a livello internazionale. Ma vediamo assieme come un Manager cura non solo l’immagine del proprio Brand ma anche la sua stessa immagine divenendo nel tempo una persona molto rilevante e di maggior importanza.


Renzo Rosso e la sua Identità Digitale

Renzo Rosso cura moltissimo la sua immagine digitale non solo avendo un positivo sentiment che è rintracciabile nelle varie fonti online, un’ottima presenza in Wikipedia, ma è anche molto attivo su i social a lui intestati.

Usa una gamma vasta di comunicatori sociali tra cui: Facebook, Twitter, Instagram. Studiando in profondità tali social vediamo come questo vengono aggiornati frequentemente, e tutti hanno attorno a sé una rete comunicativa molto vasta.

FB  Facebook / 79.300 like

Twitter

Twitter / Following 225  – Follower 46.400

Instagram

Instagram / Seguaci 92.9mila – Seguiti 243

I contenuti dei social sono di buona qualità e contenuto vediamo che spopola il social per eccellenza delle immagini Instagram classificandosi tra i primi in classifica. Inoltre gestisce molto bene l’interazione con l’utente.

Concludendo quello che questo noto Imprenditore e Manager fa è di sapersi valorizzare, identificando i propri punti di debolezza ma soprattutto di forza. Utilizza l’ausilio di  servizi e prodotti digitali  continuando così a cogliere le le giuste opportunità nel mercato, che lo portano visibilmente al successo.

 

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