Barack Obama-Identità personale

Barack Obama è il politico più conosciuto a livello internazionale, è noto come una personalità di potere e prestigio, un personaggio politico storico che  in aggiunta ha costruito e rafforzato la sua popolarità online.

Il presidente degli Stati Uniti d’America, si è accerchiato di un team strutturato appositamente per monitorare la sua reputazione online. La tecnica comunicativa che ha usato alle elezioni, gli sta ancora offrendo una grande occasione, quella di poter divulgare e dar forza alle proprie convinzioni per poter fidelizzare i sostenitori e allargare il proprio bacino elettorale. E’ riuscito fino ad oggi ad essere competitivo nel panorama politico attuale e lo dimostra la decisione reputazionale presa.

Infatti uno degli aspetti più evidenti dell’amministrazione Obama è la sua massiccia e ufficiale presenza sui social network: da Facebook, Twitter, Flickr, Google+ a molti altri. Le piattaforme non vengono solo sfruttate per dichiarazioni in diretta, ma in molteplici modi a volte anche per strutturare vere e proprie conferenze.

Obama grazie all’attenzione per il web 2.0 e il monitoraggio della sua immagine percepita nel web, sta dimostrando come la rete possa diventare un punto di forza, e il proprio biglietto da visita, ossia un treno trainante che lancia la figura verso il successo.

 

Postato il